EMERGENZA UCRAINA

Nel territorio diocesano, dove sono arrivati più di 3mila profughi ucraini, Caritas Tarvisina propone uno stile di accoglienza di comunità, secondo cui una fami-glia o una parrocchia che accoglie è supportata dalla rete della comunità, attra-verso la quale ciascuno può offrire risorse materiali, risorse economiche, compe-tenze, tempo.
DESIDERO ACCOGLIERE… Si invita a comunicare la disponibilità da parte di par-rocchie e privati, contattando il numero dedicato all’emergenza 345 5832774 o tramite la mail emergenzaucraina@diocesitreviso.it
Le parrocchie e i privati del territorio diocesano che intendono accogliere a titolo gratuito e secondo uno stile di accoglienza comunitaria saranno coordinati dalla Caritas Tarvisina all'interno di una progettualità condivisa con Enti locali, Istitu-zioni e associazioni del territorio.
CONOSCO DEI PROFUGHI CHE HANNO BISOGNO DI ACCOGLIENZA...
Ogni necessità di accoglienza va segnalata alla Prefettura. Per quanto riguarda Treviso scrivere a emergenzamigranti.pref_treviso@interno.it o chiamare il
numero 0422 592409
VORREI OFFRIRMI COME VOLONTARIO… Qualora ci fosse la necessità di volon-tari per l’accompagnamento delle persone accolte, si può segnalare la propria disponibilità, sempre tramite telefonata o e-mail.