LUNEDI 13 DICEMBRE ore 20.30

Padre Gigi Maccalli, nato a Crema nel 1961, ordinato prete nel 1985, è arrivato in Niger nel 2007, e si è sempre dedicato all’opera missionaria presso il popolo gurmancé, nell’annuncio del vangelo, nell’organizzazione delle piccole comunità cristiane, nella costruzione di scuole rurali e ambulatori medici, nella promozione femminile e nello scavo di pozzi nei villaggi disseminati sul territorio della parrocchia di Bomoanga.

Il missionario, appartenente alla Società Missioni Africa, è stato rapito da un gruppo di jihadisti (estremisti islamici) il 17 settembre 2018, nella sua missione di Bomoanga, nell’ovest del Niger.

La sera dell’8 ottobre 2020 dal Mali arriva, prima in via ufficiosa e poi confermata dal governo maliano, la notizia attesa da più di due anni: p. Pier Luigi Maccalli è libero!

La sua testimonianza di Fede e Speranza nei due anni di prigionia è raccolta nel volume che viene presentato nel corso dell'incontro di LUNEDI' 13 DICEMBRE , ore 20.30 in chiesa parrocchiale.

Tutta la Comunità è invitata a partecipare.