LUNEDI 04 APRILE 2022 ore 20.30

Chiesa Parrochiale di Maerne

Don Dante Carraro, direttore di Medici con  l'Africa CUAMM, presenta il libro  "QUELLO CHE POSSIAMO IMPARARE IN AFRICA", La salute come bene comune.

Interverrà il dott.  Andrea Marchini (di Olmo) già medico CUAMM in Uganda

Da Kampala, in Uganda, il direttore del Cuamm e uno scrittore si scambiano riflessioni e pensieri: è l’ultima tappa di un viaggio che ha comportato anche un lavoro di scrittura tra luoghi, storie, esperienze, domande. Li seguiamo per scoprire come, in occasione dei 70 anni del Cuamm, nasce il libro “Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune” di don Dante Carraro, con Paolo Di Paolo, edito da Laterza uscito il 20 maggio 2021, in libreria.

Per rispondere alle domande di fondo: si possono cambiare situazioni di cronica ingiustizia? E se sì, da cosa bisogna partire? Cos’è la cooperazione? Dove vanno a finire i miei soldi, se dono? Emergenza e sviluppo possono camminare insieme? Cosa ci ha insegnato l’epidemia di Covid-19?

(fonte www.mediciconlafrica.org)